Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 21 to 29 of 29

Thread: WMI - Marketing Strategico

GI Members

Thanks
    56

Country: Europe
    Parte 2 cosa succede se non si ha un riferimento?

Se non c'è nessun riferimento, cioè se ho un problema o un desiderio e so da chi andare, allora vi è una nuova fase...

LA RICERCA DI INFORMAZIONI

La ricerca di informazioni serve al prospect di farsi un'idea relativa al prodotto che vuole acquistare. Il tempo che intercorre tra la ricerca di informazioni all'acquisto varia da settore a settore.

Una piccola crema per le rughe da 4 euro può richiedere 30 minuti, una casa può richiedere mesi e mesi.

Ma quali sono i fattori che portano il prospect all'acquisto?

Sono quattro......

1. La fiducia nel prodotto (e/o nel venditore).
    2. Il rischio.
    3. L’urgenza.
    4. Coinvolgimento emotivo.

FATTORE 1 - LA FIDUCIA

Cosa vuol dire "ho acquistato sulla fiducia"? vuole dire che il prospect NON è in grado di valutare ciò che sta acquistando, quindi deve necessariamente FIDARSI.

Quando accade?

- Prodotti o servizi complessi.
    - Prodotti o servizi nuovi (early adopter)

Es: se scelgo un medico o un consulente, non è che mi laureo in medicina. Oppure netflix o robe digitali nuove. Non so valutarle, le acquisto sulla fiducia.

Se compro una pizza invece, so già cosa troverò. Non la acquisto sulla fiducia, diciamo. So già cosa valutare.
    Oppure un armadio, so di che colore deve essere, prendo le misure etc.

FATTORE 2 - IL RISCHIO

È vincolante ciò che sta per acquistare? ci sarà un cambiamento importante dopo che avrà effettuato l'acquisto e NON potrà più tornare indietro?

Più è vincolante, costoso, più necessiterò di più tempo e più informazioni prima di acquistare.

Esempio: una casa, un’auto, un abbonamento (che sai che magari potrebbero che incularti).

L’urgenza e il coinvolgimento emotivo contro-bilanciano il rischio e la mancanza di fiducia.

Esempio: se tipo devo prendere una decisione che necessita fiducia, ma è urgente, devo per forza prendere una decisione. L’urgenza riduce il tempo del processo d’acquisto.

FINE PARTE 2. CONTINUA...

-----

CHI ACQUISTA ORA, OLTRE A RICEVERE IL CORSO, AVRA' ANCHE DIRITTO A RICEVERE PIU' DI 20 PDF CON 15-20 PAGINE L'UNO, QUINDI PIU' DI 350 PAGINE, VENDUTO L'UNO A 97-147 EURO. GRATIS!!!

Scrivete qui sotto la vostra offerta:

1. erreandom (any)
    2. nespolino (any)
    3. gism8 (100)
    4. infomarketeritalia (100)
    5. gioago82 (100)
    6. bipicciuti (200)
    7. ...

GI Members

Thanks
    56

Parte 3

FATTORE 3 - URGENZA

C'E' un giorno nel quale devo prendere la mia decisione? Ho delle scadenze? Ho urgenza?

Esempio: se tipo devo prendere una decisione che necessita fiducia, ma è urgente, devo per forza prendere una decisione, L’urgenza riduce il tempo del processo d’acquisto.
    Quindi: regali eventi soluzioni a problemi urgenti (mal di denti, gomme, impianti elettrici etc). Meno ho tempo, più ho urgenza, meno ho il tempo per pensarci, e scelgo subito. Se si rompono le gomme, non è che cerchi informazioni (leggi blog etc) cerchi il gommista se non ne hai uno di fiducia e lo chiami. STOP

FATTORE 4 - COINVOLGIMENTO EMOTIVO

Ciò che si sta per acquistare ha a che fare direttamente con i bisogni primari o con passioni?

Quando sei coinvolto emotivamente, spendi di più, prendi decisioni con meno razionalità e in meno tempo.

Esempio:
    Moto (acquisto emotivo), aspirapolvere (non emotivo).

Questi 4 Fattori determinano la base del PROCESSO D'ACQUISTO CIOE COME SCELGONO DI ACQUISTARE I CLIENTI.

Quando si necessità fiducia c’è un rischio, non c’è urgenza o coinvolgimento emotivo, il processo d’acquisto è molto COMPLESSO E LUNGO.

Quando non si necessita fiducia, non c’è rischio, ma c’è urgenza e coinvolgimento emotivo, il processo d’acquisto è VELOCE.

Ora un po’ di esempi. Sono solo esempi che stimolano a ragionare, non prenderli al millimetro.

Esempio n.1: CASA.

[QUI DI NECESSITA DI VEDERE IL CORSO PER CAPIRE BENE, SERVONO I VIDEO]

La casa non necessita di tanta fiducia perché siamo in grado di valutarla. Non è che la sceglie qualcun altro per noi, andiamo lì, la vediamo, prendiamo le misure, stiamo attenti etc.

C’è molto rischio. Quando l’acquisti non è che puoi tornare indietro.

Urgenza: dipende dai casi.

Coinvolgimento emotivo: alto. Perché ha a che fare coi bisogni primari (sicurezza, famiglia etc.)

Esempio n.2: LE SCARPE.

Tendenzialmente, non richiede fiducia, non c’è rischio, c’è urgenza (dipende), c’è coinvolgimento emotivo. Processo d’acquisto semplice.

Esempio n.3: CHIRURGO

Necessito fiducia, perché non so valutare prima che ha fatto l’operazione.
    È rischioso.
    L’urgenza dipende.
    C’è forte coinvolgimento emotivo (in negativo).

COME POTETE VEDERE per diversi acquisti, occorre valutare COME SCEGLIE IL CLIENTE, a seconda dei fattori che abbiamo individuato. La strategia deve cucirsi attorno questi fattori. Il compito di questo corso è quello, appunto, di partire da questa premessa, il processo d'acquisto, e capire come realizzare una strategia. Sia che si venda per chirurghi, una casa, o un paio di scarpe.

RICORDO che oltre al corso, di cui queste tre parti sono solo quelle introduttive...... ricevete FREE da me oltre 20 pdf, con più di 350 pagine totali venduti a 97-147 l'uno che trattano la PERSUASIONE e il MARKETING A RISPOSTA DIRETTA. Sono prodotti avanzati, che non posso condividere il nome qui per ovvi motivi di privacy..., ma li riceverete il prima possibile perché già in mio possesso!

Scrivete qui sotto la vostra offerta:

1. erreandom (any)
    2. nespolino (any)
    3. gism8 (100)
    4. infomarketeritalia (100)
    5. gioago82 (100)
    6. bipicciuti (200)
    7. ...

GI Members

Thanks
    56

Ciao ragazzi, visto che il post non si smuove, siamo in 6.

Abbiamo diverse possibilità.

La prima: troviamo altre 4 persone, ma ho chiesto dappertutto, ma purtroppo abbiamo trovato solo questi disponibili, per ora. E ce lo portiamo a casa ognuno a 120, se siete disponibili, altrimenti metto io il resto.

La seconda: se nespolino acconsente, procediamo con questo GB, ma questo significherebbe sia per me che per lui, mettere 350.

La terza: se quelli che hanno messo 100, fossero disposti ad alzare a 150. In modo tale da rendere me e nespolino più easy l'acquisto, ma questa è la situazione estrema, nessuno è obbligato a farlo.

-----

Detto questo: qualche idea? Qualcuno riuscirebbe a far partecipare qualcun altro? Anche solo un altro sarebbe buono.

GI Members

Thanks
    56

Ho trovato un'altra persona che è disposta a mettere 150.

I found another person who's willing to pay 150.

erreandom (any)
    nespolino (any)
    gism8 (100)
    infomarketeritalia (100)
    gioago82 (100)
    bipicciuti (200)
    Other person: (150)

Per me possiamo procedere, se gli altri sono d'accordo

To me we can proceed if anyone agree with that!

GI Members

Thanks
    0

Country: Austria
    Per me va bene

6. The Following User Says Thank You to bipicciuti For This Useful Post:

erreandom (04-16-2019)

GI Members

Thanks
    0

Country: Italy
    anche per me è ok : fatemi sapere per il pagamento

8. The Following User Says Thank You to gioago82 For This Useful Post:

erreandom (04-16-2019)

GI Members

Thanks
    56

Ho mandato a Patriot e Enzo dei messaggi per procedere.

I've already contacted Patriot and Enzo to proceed with this GB.

GI Members

Thanks
    56

Ciao a tutti, aggiorno: aspettiamo ancora la risposta di Patriot o Enzo, ci sono molti GB in palio, quindi suppongo che dovremo aspettare ancora un po'.

Se voi riuscite a portare altri in questo GB, sarebbe splendido! Scrivo giusto per restare aggiornati, e se leggete questo messaggio, magari potreste lasciare un commento qui per farmi capire che siete disponibili a questo GB, come hanno fatto bippiciutti e gioago82!

---

Ok, little update: we're still waiting for the answer of Patriot or Enzo. There are a lot of others GB, so I think we've to wait some more time. No problem.

If you can reach out other people in order to join this GB, they are welcome!

GI Members

Thanks
    2

Country: Italy
    ok perfect
    Quote Originally Posted by erreandom View Post
    Ciao a tutti, aggiorno: aspettiamo ancora la risposta di Patriot o Enzo, ci sono molti GB in palio, quindi suppongo che dovremo aspettare ancora un po'.

Se voi riuscite a portare altri in questo GB, sarebbe splendido! Scrivo giusto per restare aggiornati, e se leggete questo messaggio, magari potreste lasciare un commento qui per farmi capire che siete disponibili a questo GB, come hanno fatto bippiciutti e gioago82!

---

Ok, little update: we're still waiting for the answer of Patriot or Enzo. There are a lot of others GB, so I think we've to wait some more time. No problem.

If you can reach out other people in order to join this GB, they are welcome!

12. The Following User Says Thank You to infomarketeritalia For This Useful Post:

erreandom (04-22-2019)

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)